ALESSANDRO CECCHI PAONE

TESTIMONIAL

In TV da 45 anni lavora per RAI, MEDIASET e SKY firmando tra l’altro LA MACCHINA DEL TEMPO, APPUNTAMENTO CON LA STORIA, MARCOPOLO CHANNEL. Per la carta stampata ha diretto i mensili MACCHINA DEL TEMPO, MARCOPOLO, VIAGGIANDO, OASIS e ha scritto tra l’altro per Panorama, Panorama Economy, 7 del Corriere della Sera, Il Giornale, Libero, Oggi, Nuovo TV. Ha pubblicato oltre 20 testi divulgativi tra cui “Alessandro Magno ieri e oggi”, “Ulisse l’uomo che inventò il Mediterraneo”, “Immagini dal mondo”, “10 vite per la scienza” e “A viso aperto”. Da 15 anni è docente di Scienze della Comunicazione e Markenting dei beni ambientali e culturali in molte università italiane. È attivista per i diritti civili delle persone GLBTQ+ , delle donne e per la libertà della scienza e della ricerca.

GLORIA PERITORE

TESTIMONIAL

Gloria Peritore, specializzata in marketing strategico, con un lungo trascorso nella moda e più nello specifico nel web marketing nel settore del fashion. Attivista e testimonial di diversi progetti contro la violenza sulle donne. Il più importante “Donne in Guardia” di Firenze, di cui è stata testimonial attiva, tenendo delle lezioni gratuite di avviamento allo sport (kickboxing) durante gli eventi organizzati insieme al Comune di Firenze. Gloria è una professionista di kickboxing, attuale campionessa mondiale ISKA, e prima donna italiana a vincere nel torneo americano “Bellator”. Presidente e fondatrice dell’Associazione Antiviolenza “The Shadow Project”, si sta specializzando in mental coaching presso l’accademia PLS Coaching, di cui è attualmente testimonial.

MARIALAURA DE VITIS

TESTIMONIAL

Marialaura De Vitis è una giovane e famosa modella, personaggio tv e influencer. Nata nel 1998, Maria Laura è originaria di Reggio Emilia: ha un diploma di liceo linguistico e una laurea in Scienze della Comunicazione, conseguita presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. In seguito si trasferisce a Milano, dove lavora come modella e influencer. Ha partecipato a Miss Universo Italia 2019 e a Miss Mondo 2018.  Ama viaggiare e tenersi in forma. Decide di unirsi nella nostra battaglia di sensibilizzazione e prevenzione al cyberbullismo portando la sua esperienza personale a favore dei più deboli.

GIULIA ACCARDI

TESTIMONIAL e AMBASCIATRICE

Influencer, modella Plus Size, attivista e Founder di PerfectlyImperfect Giulia Accardi. Portatrice di una forte sensibilità nei confronti dei temi del cyberbullismo e del sexting che lei stessa definisce come “una piaga della nostra società”, porta avanti il suo progetto di rivoluzione della bellezza al di là di ogni schema precostituito, stereotipo e discriminazione.

BRIAN SIGNORINI

TESTIMONIAL

Studente del Liceo Scientifico di Pistoia e peer educator per i progetti di prevenzione al bullismo promossi da FAREXBENE Onlus e Generazioni Connesse. Come lui stesso afferma: “Le parole lasciano cicatrici invisibili. Le parole generano azioni, saperle usare e dosare al momento giusti può aiutarci a migliorare la qualità delle nostre relazioni”.
 

ALESSANDRA RUMIERI

TESTIMONIAL

Alessandra è una giovane testimonial dell’Associazione A.I.C.S., studentessa di 18 anni che frequenta l’Istituto Tecnico di Moda “Saffi” di Forlì. È stata vittima di bullismo quando frequentava la scuola media, ha reagito e ha saputo uscirne con grande tenacia trasformando i momenti difficili in qualcosa di positivo. Oggi ha un suo seguitissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/alessandra_rumieri_official/?hl=it – circa 47.000 followers), nel 2019 è arrivata alla fase finale di Miss Mondo e Principessa d’Europa e ha vinto il premio di Miss Canazei. Sogna di diventare da grande una stilista di successo.