ALESSANDRO CECCHI PAONE

TESTIMONIAL

In TV da 45 anni lavora per RAI, MEDIASET e SKY firmando tra l’altro LA MACCHINA DEL TEMPO, APPUNTAMENTO CON LA STORIA, MARCOPOLO CHANNEL. Per la carta stampata ha diretto i mensili MACCHINA DEL TEMPO, MARCOPOLO, VIAGGIANDO, OASIS e ha scritto tra l’altro per Panorama, Panorama Economy, 7 del Corriere della Sera, Il Giornale, Libero, Oggi, Nuovo TV. Ha pubblicato oltre 20 testi divulgativi tra cui “Alessandro Magno ieri e oggi”, “Ulisse l’uomo che inventò il Mediterraneo”, “Immagini dal mondo”, “10 vite per la scienza” e “A viso aperto”. Da 15 anni è docente di Scienze della Comunicazione e Markenting dei beni ambientali e culturali in molte università italiane. È attivista per i diritti civili delle persone GLBTQ+ , delle donne e per la libertà della scienza e della ricerca.

GLORIA PERITORE

TESTIMONIAL

Gloria Peritore, specializzata in marketing strategico, con un lungo trascorso nella moda e più nello specifico nel web marketing nel settore del fashion. Attivista e testimonial di diversi progetti contro la violenza sulle donne. Il più importante “Donne in Guardia” di Firenze, di cui è stata testimonial attiva, tenendo delle lezioni gratuite di avviamento allo sport (kickboxing) durante gli eventi organizzati insieme al Comune di Firenze. Gloria è una professionista di kickboxing, attuale campionessa mondiale ISKA, e prima donna italiana a vincere nel torneo americano “Bellator”. Presidente e fondatrice dell’Associazione Antiviolenza “The Shadow Project”, si sta specializzando in mental coaching presso l’accademia PLS Coaching, di cui è attualmente testimonial.

MARIALAURA DE VITIS

TESTIMONIAL

Marialaura De Vitis è una giovane e famosa modella, personaggio tv e influencer. Nata nel 1998, Maria Laura è originaria di Reggio Emilia: ha un diploma di liceo linguistico e una laurea in Scienze della Comunicazione, conseguita presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. In seguito si trasferisce a Milano, dove lavora come modella e influencer. Ha partecipato a Miss Universo Italia 2019 e a Miss Mondo 2018.  Ama viaggiare e tenersi in forma. Decide di unirsi nella nostra battaglia di sensibilizzazione e prevenzione al cyberbullismo portando la sua esperienza personale a favore dei più deboli.

GIULIA ACCARDI

TESTIMONIAL e AMBASCIATRICE

Influencer, modella Plus Size, attivista e Founder di PerfectlyImperfect Giulia Accardi. Portatrice di una forte sensibilità nei confronti dei temi del cyberbullismo e del sexting che lei stessa definisce come “una piaga della nostra società”, porta avanti il suo progetto di rivoluzione della bellezza al di là di ogni schema precostituito, stereotipo e discriminazione.

BRIAN SIGNORINI

TESTIMONIAL

Studente del Liceo Scientifico di Pistoia e peer educator per i progetti di prevenzione al bullismo promossi da FAREXBENE Onlus e Generazioni Connesse. Come lui stesso afferma: “Le parole lasciano cicatrici invisibili. Le parole generano azioni, saperle usare e dosare al momento giusti può aiutarci a migliorare la qualità delle nostre relazioni”.

ENRICO DELE’

TESTIMONIAL

Enrico Leonello, in arte Dèlè, è cantautore e musicista italiano con una spiccata sensibilità per i temi del #bullismo e del #cyberbullismo con il quale abbiamo avviato una collaborazione che, siamo fiduciosi, ci porterà grandi soddisfazioni. Nasce in Sardegna a Cagliari nel 1986 e vive da 23 anni in Abruzzo. Fin da piccolo inizia a coltivare la passione per la musica e per la chitarra già tra le mura di casa, ma negli ultimi anni ha poi deciso di non tenere più per sè la passione per la scrittura, ma di condividerla attraverso i testi delle sue canzoni. Dèlè racconta storie di vita quotidiana, e tratta prevalentemente temi sociali.

MATTEO GRIMALDI

TESTIMONIAL

Sempre a contatto con con le nuove generazioni a cui sono anche indirizzati i suoi libri. La sua pagina Facebook raccoglie storie di persone protagoniste di vicende legate al mondo dei diritti, spesso purtroppo negati a bambini e adolescenti. Si occupa in particolare di diritti lgbt, adozione, famiglie, bullismo a scuola e nella rete.

 

ALESSANDRA RUMIERI

TESTIMONIAL

Alessandra è una giovane testimonial dell’Associazione A.I.C.S., studentessa di 18 anni che frequenta l’Istituto Tecnico di Moda “Saffi” di Forlì. È stata vittima di bullismo quando frequentava la scuola media, ha reagito e ha saputo uscirne con grande tenacia trasformando i momenti difficili in qualcosa di positivo. Oggi ha un suo seguitissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/alessandra_rumieri_official/?hl=it – circa 47.000 followers), nel 2019 è arrivata alla fase finale di Miss Mondo e Principessa d’Europa e ha vinto il premio di Miss Canazei. Sogna di diventare da grande una stilista di successo.