MARIALAURA DE VITIS

TESTIMONIAL

Marialaura De Vitis è una giovane e famosa modella, personaggio tv e influencer. Nata nel 1998, Maria Laura è originaria di Reggio Emilia: ha un diploma di liceo linguistico e una laurea in Scienze della Comunicazione, conseguita presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. In seguito si trasferisce a Milano, dove lavora come modella e influencer. Ha partecipato a Miss Universo Italia 2019 e a Miss Mondo 2018.  Ama viaggiare e tenersi in forma. Decide di unirsi nella nostra battaglia di sensibilizzazione e prevenzione al cyberbullismo portando la sua esperienza personale a favore dei più deboli.

GIULIA ACCARDI

TESTIMONIAL e AMBASCIATRICE

Influencer, modella Plus Size, attivista e Founder di PerfectlyImperfect Giulia Accardi. Portatrice di una forte sensibilità nei confronti dei temi del cyberbullismo e del sexting che lei stessa definisce come “una piaga della nostra società”, porta avanti il suo progetto di rivoluzione della bellezza al di là di ogni schema precostituito, stereotipo e discriminazione.

BRIAN SIGNORINI

TESTIMONIAL

Studente del Liceo Scientifico di Pistoia e peer educator per i progetti di prevenzione al bullismo promossi da FAREXBENE Onlus e Generazioni Connesse. Come lui stesso afferma: “Le parole lasciano cicatrici invisibili. Le parole generano azioni, saperle usare e dosare al momento giusti può aiutarci a migliorare la qualità delle nostre relazioni”.

 

MATTEO GRIMALDI

TESTIMONIAL

Sempre a contatto con con le nuove generazioni a cui sono anche indirizzati i suoi libri. La sua pagina Facebook raccoglie storie di persone protagoniste di vicende legate al mondo dei diritti, spesso purtroppo negati a bambini e adolescenti. Si occupa in particolare di diritti lgbt, adozione, famiglie, bullismo a scuola e nella rete.

 

ALESSANDRA RUMIERI

TESTIMONIAL

Alessandra è una giovane testimonial dell’Associazione A.I.C.S., studentessa di 18 anni che frequenta l’Istituto Tecnico di Moda “Saffi” di Forlì. È stata vittima di bullismo quando frequentava la scuola media, ha reagito e ha saputo uscirne con grande tenacia trasformando i momenti difficili in qualcosa di positivo. Oggi ha un suo seguitissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/alessandra_rumieri_official/?hl=it – circa 47.000 followers), nel 2019 è arrivata alla fase finale di Miss Mondo e Principessa d’Europa e ha vinto il premio di Miss Canazei. Sogna di diventare da grande una stilista di successo.